Safeguarding

Politiche di salvaguardia e protezione

Ai sensi del d.lgs. n. 36 del 28 febbraio 2021 e del d.lgs. n. 39/2021, l'ASD Clorolesi Treviglio Master Nuoto è tenuta a predisporre i modelli organizzativi e di controllo dell'attività sportiva e dei codici di condotta a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione e a nominare il Responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni.

Modello organizzativo e di controllo dell'attività sportiva

Il presente modello organizzativo e di controllo dell'attività sportiva è stato redatto dall'ASD Clorolesi Treviglio Master Nuoto, come previsto dal comma 2 dell'articolo 16 del d.lgs. n. 39 del 28 febbraio 2021 e utilizzando le linee guida pubblicate dalla FIN.

Scarica il testo del Modello Organizzativo e di Controllo

Nomina del responsabile safeguarding

Allo scopo di prevenire e contrastare ogni tipo di abuso, violenza e discriminazione sui tesserati, nonché per garantire la protezione dell'integrità fisica e morale degli sportivi, anche ai sensi dell'art. 33 c. 6 del d. lgs. n. 36 del 28 febbraio 2021, in data 26 novembre 2024 il Consiglio Direttivo dell'ASD Clorolesi Treviglio Master Nuoto ha nominato responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni l'Avv. Lorenzo Fortini.

Informazioni di contatto

Per segnalazioni e informazioni, il nostro responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni è contattabile ai seguenti recapiti:

Avv. Lorenzo Fortini
E-mail: safeguarding@clorolesi.it
Telefono: 333 6016869